L’Hotel Baia di Parè si trova a Valmadrera, provincia di Lecco, sulle rive del Lago di Como e prende il nome dalla baia antistante il locale.
Affacciato sul lago con le Prealpi Lombarde a fare da cornice naturale, la posizione dell’albergo non è solo panoramica, ma anche strategica per raggiungere diversi punti di interesse.
Nelle immediate vicinanze sono infatti presenti località di notevole interesse per storia, cultura, paesaggio e sport.
Il lago offre durante la stagione primaverile ed estiva l’opportunità di effettuare escursioni in taxi boat privato o in battello, entrambe con partenza dalla vicina città di Lecco.
La località di Bellagio è a soli 15 km dall’albergo, ed è il punto di partenza ideale per scoprire ed ammirare il Lago di Como.
La vicinanza con Milano e gli aeroporti Internazionali di Malpensa, Linate e Orio al Serio fanno di Valmadrera un’ottima soluzione di soggiorno per un viaggio d’affari.
Una valida alternativa al ritmo frenetico e al rumore incessante della metropoli.
La Valsassina con le sue montagne offre in inverno un’ottima attrattiva per lo sci alpino, lo sci di fondo e lo snowboard.
Il comprensorio Piani di Bobbio e Valtorta dista solo venti minuti di auto da Lecco.
In primavera estate la scelta di escursioni in montagna è tra le più ampie della Regione, dalla gita in famiglia fino all’alpinismo professionale, tutto è possibile sulle montagne Lecchesi.
Le Grigne, il Resegone, il Moregallo sono i nomi di alcune tra le più famose montagne d’Europa e si trovano esattamente sopra il cielo di Lecco.
Milano Monza Bergamo e Como per lo shopping.
Bellagio, Lenno, Varenna, Menaggio, Laglio per le ville storiche e i giardini in riva lago
Lecco per la cultura con i luoghi manzoniani de “I Promessi Sposi”
La Valsassina per le sue montagne, lo sport e i formaggi tipici
Colico, Gera Lario Gravedona e Valmadrera per il wind surf e il kite surf
Mandello del Lario per la barca a vela
Solo alcuni dei tanti punti di interesse del territorio Lecchese!